Jack Pasghin with ENRi plays “Italo con Organo”

02 Gen Jack Pasghin with ENRi plays “Italo con Organo”

Continua la collaborazione con Enri Zavalloni! Dopo il successo della presentazione di “9 Melodies from my forest” lo scorso anno al Teatro Petrella, Jack Pasghin suonerà in duo i brani dell’ultimo disco di ENRi intitolato “Italo con Organo”: un viaggio attraverso paesaggi inediti e sonorità sintetizzate dai suoni di hammond, clavinet e moog. 

ITALO-tour+LuSilverDJIl concerto si terrà Sabato 25 Gennaio 2014 presso il Circolo dei Malfattori, a Poggio Berni di Rimini. Dopo il concerto, Lu Silver DJ.

Di seguito la presentazione ufficiale dell’evento:

Enri è un compositore e pianista eclettico, attivo sulle scene dal 1999. E’ considerato da molti il “mago della tastiera vintage” come organo hammond, farfisa, clavinet e moog. Un’attitudine che nel corso del tempo si è evoluta, integrando sonorità di frontiera, atmosfere ad 8 bit e sintetizzatori digitali.  Presenta le musiche dell’ultimo album “Italo con Organo” in formazione speciale di duo con Jack Pasghin (Pater Nembrot) al basso elettrico. Un concerto ricco di improvvisazioni cinematichepsicadelia in stileelectro-funk ambient. Da ascoltare ma anche da ballare. 

“Italo con Organo” è il 5° capitolo di un’avventura che dal 2005 richiama su Enri l’attenzione di un pubblico sempre più vasto ed appagato, un sound apprezzato da artisti e musicisti illustri, dal Giappone agli Stati Uniti. Enri infatti vanta collaborazioni del calibro di Mike Patton (Faith no MoreMondo Cane), Pizzicato Five eDaniele Luppi, qualcuno lo ricorderà anche al timone della band Vip200 dal 1999 al 2003.